Metodo 1-day-smile

Denti fissi in un giorno! La rivoluzione implantare.

In una singola operazione, usando impianti speciali, ci è possibile sostituire intere arcate edentule o di denti con una prognosi “senza speranza” in un giorno.

Grazie al posizionamento strategicamente ottimale, dai quattro a sei impianti per mascella/mandibola sono sufficienti per ancorare un ponte di 12 denti in modo stabile, sicuro e durabile nel tempo.

Si evita in questo modo completamente lunghe fasi di ricostruzioni ossee.

Poche ore dopo l´intervento sarà cosi già possibile masticare con i denti nuovi.

Il ponte su misura è composto da almeno 12 denti per mascella e offre la stessa funzione ed estetica di denti sani e naturali. e la sensazione di gusto.

 

dieonedaysmile2


dieonedaysmile2

Diagnostica computer assistita e pianificazione 3D

Attraverso un'attenta pianificazione, raggiungiamo il massimo livello di sicurezza e precisione. Prima dell´atto chirurgico, tutte le decisioni chirurgiche importanti vengono simulate utilizzando dei speciali software 3D. La base di ogni pianificazione è una esatta immagine 3D del paziente (CBCT). Durante l´intervento, vengono quindi utilizzati i dime di navigazione prodotte individualmente per ogni caso. Questo aumenta ulteriormente la sicurezza e la precisione della procedura, perché le aree sensibili, come il seno mascellare vengono consapevolmente bypassate e il rischio di lesioni, ai nervi o altre strutture nobili, cosi escluse.

Questa maggiore precisione consente di eseguire la procedura senza tagli alle gengive. Gli impianti possono essere navigati attraverso le gengive e saldamente ancorati nell'osso.

Impianti senza ricostruzione ossea per denti fissi fin dal primo giorno.

In questo metodo terapeutico, gli impianti vengono inseriti in modo inclinato fino a 30 gradi vengono inseriti nella mascella. Questo ci permette di sfruttare al meglio il nostro osso e bypassare un accumulo osseo che richiede tempo, soprattutto quando si fornisce un'intera o mezza mascella.

Di solito è possibile evitare una procedura aggiuntiva con lunghe fasi di guarigione.

In caso di perdita ossea estremamente avanzata in tutta la zona della mascella, utilizziamo speciali impianti zigomatici, che si vanno ad integrare nel osso zigomatico anche in totale assenza di osso alveolare. Questi speciali impianti possono anche essere subito caricati con un ponte fisso.  

Risposte alle domande più comuni:

Quanto dura il trattamento per una intera arcata?

L' intervento effettivo, in cui il numero necessario di impianti dentali vengono inseriti nella bocca del paziente, richiede circa 1 ora. I denti fissi vengono poi avvitati nella bocca del paziente poche ore dopo.

Quanto durano questi impianti?

I nuovi denti fissi sono in grado di durare tutta la vita. Il prerequisito è la buona cura: una igiene dentale quotidiana attenta ed effettiva e gli appuntamenti di mantenimento regolari individuali nello studio dentistico.

C'è una garanzia sugli impianti?

Sì! Grazie all'altissimo tasso di successo delle nostre cure implantari, siamo in grado di dare una garanzia di successo del 100% di 6 anni su tutti i nostri impianti. Sarete felici di scoprire maggiori dettagli nei nostri studi.

Il trattamento è doloroso?

Tutte le fasi del trattamento, a partire dalla diagnosi, sono completamente indolori. Per i trattamenti complessi, sono disponibili diverse procedure di anestesia delicata, che garantiscono l´assenza di dolore e dopo la quale il paziente non si ricorderà nemmeno dell intervento.

Questo metodo è possibile anche in caso di ansia dentale?

Sì! Grazie alla nostra stretta collaborazione con cliniche private in Alto Adige, siamo in grado di eseguire questa operazione senza dolore e senza stress anche in pazienti molto ansiosi.

Ogni caso viene concordato con il paziente e l'anestesista, per definire la procedura di anestesia piú adatta.

Questo metodo funziona anche per portatori di protesi mobile?

Sì! Una protesi mobile non è affatto un ostacolo. Durante le prime visite con il paziente e l'odontotecnico, i nuovi denti fissi possono essere adattati all aspetto dei vecchi denti se fosse desiderato.

 

dieonedaysmile3