Protesi ceramica

Ceramica integrale – precisione accoppiata a materiali di alta qualità

zahnersatz veneers

Materiali

L'odontoiatria protesica moderna, che mira a sostituire denti mancanti o sostanze dentali, combina materiali dentali di altissima qualità con tecniche innovative e precisione dentale. Questa combinazione consente una strategia di trattamento sostanziale e un restauro dentale di lunga durata e su misura.

Questo vale per gli intarsi, corone parziali, corone dentali, ponti dentali, protesi rimovibili e per corone o ponti implantari.

Intarsi, onlay e corone - sostituzione a lungo termine per la sostanza dentale persa.

Quando è necessario sostituire superfici dentali o parti più grandi, una semplice otturazione in resina a volte non è più sufficiente. Inlay, onlay o corone vengono usate come protesi fisse per sostituire interi denti o gran parte.

Veneers - strati in ceramica sottilissimi

Strati in ceramica, i cosiddetti veneers, riescono a trasformare anche denti usurati, permanente scoloriti o fortemente sproporzionati in und sorriso armonioso ed altamente estetico.

Queste faccette vengono prodotte su misura e perfettamente collegate al dente. Il dente naturale è conservato sotto la faccetta. La forma e il colore dei gusci in ceramica sono scelti in modo tale da creare un quadro complessivo armonioso. Anche da dentista stesso, spesso non é possibile distinguere veneers  da denti naturali. Per un sorriso bello e naturale.

Risposte alle domande più comuni

Quante volte devo andare dal dentista per un restauro dentale?

Nella maggior parte dei casi sono sufficienti due appuntamenti nell´arco di circa una settimana. Nel frattempo, il paziente indossa sempre un provvisorio fisso.

Intervento indolore!

Il restauro dentale viene effettuato in anestesia locale ed è quindi assolutamente indolore. Anche dopo il trattamento, non c'è dolore se non una lieve sensibilità per poche ore.