Infiammazione della gengiva con perdita ossea
Per perimplantite si intende in odontoiatria un’infiammazione avanzata della gengiva con perdita ossea nella zona dell’impianto dentale. Questa patologia del letto implantare si manifesta in due stadi; nello stadio avanzato essa porta inevitabilmente alla perdita dell’impianto, a meno che non venga curata tempestivamente. Più precoce è la diagnosi dell’infiammazione perimplantare da parte del dentista curante, maggiori sono le probabilità che essa possa guarire completamente.
Nei nostri studi dentistici utilizziamo i metodi più moderni ed efficaci di decontaminazione della superficie implantare quali laser, air flow, ultrasuoni e sostanze disinfettanti.
Trattamento laser
Se la perimplantite è ancora in uno stadio precoce, essa può essere in genere trattata con successo tramite laser, risparmiando al paziente un intervento chirurgico. Se invece è necessario intervenire chirurgicamente, l’utilizzo del laser accelera la rimarginazione e riduce gli eventuali dolori postoperatori.
I benefici in sintesi:
evita la chirurgia nello stadio precoce della malattia
migliore decontaminazione delle superfici implantari microruvide
biostimolazione: stimolo alla rigenerazione
minori dolori postoperatori
accelerazione della rimarginazione
Trattamenti parodontologici
Siamo a vostra disposizione
Saremo lieti di fissarvi un appuntamento secondo le vostre esigenze.
A Bolzano, Cortaccia o Vipiteno.
Per telefono o via mail.
Contattateci ora.
- Studio di Bolzano | tel.: +39 0471 402 171 | bolzano@solderer.it
- Studio Alta Bassina | tel.: +39 0471 880 569 | cortaccia@solderer.it
- Studio di Vipiteno | tel.: +39 0472 766 257 | vipiteno@solderer.it
Paura del dentista? Non da noi!
Per pazienti ansiosi o trattamenti particolarmente estesi offriamo l’assistenza specialistica dei medici anestesisti della Cityclinic di Bolzano, con i quali collaboriamo. Tutti gli interventi odontoiatrici e chirurgici possono essere effettuati in sedazione cosciente (dormiveglia / anestesia parziale) o in anestesia generale, a seconda della situazione e delle esigenze specifiche del paziente.